Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Cookie Policy.
Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo) , dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio o luogo indicato dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali.
L'importanza della normativa citata si sostanzia nella previsione in capo all'acquirente del diritto di recesso.
IN CHE COSA CONSISTE ?
POSSO ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO ?
COSA INCLUDE ?
COSA ESCLUDE ?
COME SI ESERCITA IL DIRITTO DI RECESSO ?
IN QUANTO TEMPO VIENE EFFETTUATO IL RIMBORSO ?
AVVERTENZE
* * *
IN COSA
CONSISTE?
Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il
termine convenzionale di 14 giorni dal ricevimento della merce,
restituendo il bene oggetto del recesso al venditore. Si precisa
che nelle ipotesi di operazioni a premio (le cd. promozioni), in
cui l'acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene
venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto
di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di
entrambi i beni oggetto dell'acquisto, stante il vincolo
dell'accessorietà del bene in promozione rispetto al
primo.
POSSO ESERCITARE IL
DIRITTO DI RECESSO?
La normativa prevede che il diritto di recesso sia esercitabile
dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che
possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il
diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone
giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad
una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso
anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a
qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a
terzi.
COSA
INCLUDE?
MUSICIS ™ rimborserà tutti i pagamenti relativi all'ordine oggetto
di recesso ricevuti dal consumatore, eventualmente comprensivi
delle spese di consegna al netto dei costi supplementari. Il
consumatore sosterrà comunque il costo diretto della restituzione
dei beni. MUSICIS ™ potrà trattenere il rimborso finche' non abbia
ricevuto i beni oppure finchè il consumatore non abbia dimostrato
di averli rispediti, a seconda di quale situazione si verifichi per
prima. Il consumatore dovrà restituire i beni senza indebito
ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ha
comunicato la sua decisione di recedere dal contratto. Il termine
sarà rispettato se il consumatore rispedirà i beni prima della
scadenza del periodo di 14 giorni. Il consumatore sarà comunque
responsabile della eventuale diminuzione del valore dei beni
risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per
stabilirne la natura, le caratteristiche e il
funzionamento.
COSA
ESCLUDE?
Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o
software informatici consegnati sigillati, a prodotti realizzati
"su misura" per esigenze personali del consumatore (es. Flight Case
su misura), a merce sigillata che, per motivi di protezione della
salute o igiene, non è idonea ad essere restituita (es. bocchini
per strumenti a fiato, ance non sigillate o aperte, tutti i
prodotti che vengono usati attraverso l'uso della bocca) e a
spariti musicali.
COME SI ESERCITA IL
DIRITTO DI RECESSO?
E' necessario avere a disposizione i seguenti documenti e
dati:
- fattura/ricevuta fiscale o documeto di vendita con numero e
data
- in caso di recesso parziale, oltre alla fattura/ricevuta di
acquisto, il codice articolo/i
In tale modo si può contattare il Servizio Post vendita di MUSICIS ™, attraverso il tasto funzione "Resi e riparazioni" all'interno del proprio account, compilando una nuova richiesta di riparazione o reso; Il nostro Ufficio Vi informerà sulla pratica di recesso, dandovi contestualmente l'autorizzazione per la restituzione dei componenti.
COME SI EFFETTUA LA
SPEDIZIONE "DI RIENTRO" A MUSICIS ™ ?
1. Dopo aver attivato la pratica di recesso è necessario inserire
l'involucro originale contenente la merce in un imballo apposito,
in modo tale da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti
da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione. MUSICIS ™ si
riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell'ipotesi di
mancato rispetto della procedura sopra indicata.
2. La merce andrà spedita, a proprie spese, entro 10 giorni
dall'autorizzazione al rientro comunicata dal nostro ufficio
post-vendita (art. 67 D. Lgs. 206/2005), al seguente indirizzo:
MUSICIS, Viale dei Monfortani, 47 - 00135 Roma
(RM).
Attenzione: si consiglia di utilizzare per la spedizione un
corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità
della spedizione.
Resta inteso che MUSICIS ™ non procederà al rimborso della merce
oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa
consegna.
IN QUANTO TEMPO VIENE
EFFETTUATO IL RIMBORSO?
Entro 14 giorni dal ricevimento della merce, MUSICIS provvederà ad
effettuare l'accredito al Cliente.
AVVERTENZE
MUSICIS ™ si riserva sin d'ora di non accettare le spedizioni di
componenti o prodotti che:
- non contengano imballi, accessori
e manualistiche originali;
- siano state effettuate senza aver attivato la richiesta di
intervento al Servizio Clienti di MUSICIS ™
- siano state effettuate senza seguire le modalità di invio
indicate dal Servizio Clienti di MUSICIS ™
In tali casi le spese di trasporto inerenti sia l'invio che la
restituzione saranno a carico del cliente